Borragine cancerogena

Gentile Dottore,
consumo grandi quantità di borragine (soprattutto in questo periodo)allo stato cotto.Sono fortemente preoccupato perchè ho sentito dire che i petali e le foglie di questa pianta conterrebbero in quantità non ancora ben definite alcaloidi,che hanno proprietà epatossiche e cancerogene per il nostro organismo.Le chiedo:quanto c'è di vero?La borragine allo stato cotto non è più sicura di quella fresca?La ringrazio,cordialità.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Sembra che la pianta, cotta non dia nessun problema. E comunque, nell'alimentazione, più si varia e meglio è. Non faccia mai "abusi", tutte le piante hanno un potere sia terapeutico che "tossico". Un discorso simile si ha anche con i funghi.
dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dr,
grazie per la risposta.