Vorrei ingrassare

Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 20 anni, alto circa 183cm e peso 71 kg. Guardandomi allo specchio e anche come commentano altre persone, sono abbastanza magro. Carissimi dottori mi potreste consigliare una dieta da seguire per aumentare di qualche chilo soprattutto ai fianchi?
Grazie mille per la vostra disponibilità!
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
la dieta è una terapia. pertanto va prescritta dopo una attenta visita medica e nutrizionale, corredata anche dalle analisi del sangue.
Il termine ingrassare probabiemente non è adeguato, come anche aumentare di peso.
è importante capire da cosa è formato il peso (grasso e muscolo) e l'obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, con un adeguato esercizio fisico e una corretta alimentazione.

le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista in scienza dell'alimentazione.

saluti