Consumo prodotti senza glutine in soggetti non celiaci

Buongiorno,
Da circa 6 mesi convivo con il mio fidanzato, celiaco dalla nascita.
Premesso che io non sono celiaca spesso capita che per comodita' e per una maggiore sicurezza nei suoi confronti, anche io consumi alcuni alimenti senza glutine soprattutto pasta e pane.
Vorrei sapere se un consumo frequente di questi alimenti potrebbe essere controindicato per me che non sono celiaca.
Da quello che so l'alimentazione senza glutine dovrebbe essere positiva ma ho avuto anche pareri negativi e quindi vorrei togliermi il dubbio.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
L'alimentazione senza glutine è molto positiva, io incoraggio i pazienti a consumare poco glutine. Ma i prodotti senza glutine sono molto artificiale e lavorati in modo industriale, sarebbe bene mangiare anche per il tuo ragazzo, consumare prodotti bioogici a base di riso, grano saraceno, quinoa, amaranto, mais. Le riserve sui prodotti senz aglutine sono solo relativo a questo. Saluti dr. Grazioli Ruggero

Dr. Ruggero Grazioli