Axodiet

Salve vorrei dei pareri sulla dieta dimagrante axodiet. In particolare sulle controindicazioni e riguardo al fatto se i kg persi non si recuperano tornando ad un regime alimentare bilanciato (cioè rintroducendo tutti gli alimenti nel nostro regime alimentare).
grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'AXODIET è l'ennesima trovata commerciale che basa molto i propri guadagni con la vendita di prodotti sostitutivi e/o integrativi di pasti rilanciando un modello alimentare di "dieta proteica"...industriale!!
A far leva sulle vendite è proprio la facilità nel seguire questo "programma", la facilità nel far vedere la riduzione del peso corporeo, la facilità nel seguire codesta impostazione alimentare.
Le controindicazioni sono a carico di coloro che soffrono di patologie renali, epatiche, cardiovascolari e metaboliche o di gestanti e nutrici. Non si esclude, però, che soggetti sani possano non avere disturbi; quindi, frequentemente, ci si dovrebbe sottoporre ad esami ematochimici di controllo.
Bisogna poi sfatare il "falso mito" che i chili persi non si recupereranno più...Tutto falso!!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Marcolongo,
perciò Lei la sconsiglia? E il mio dubbio riguardo alla facilità con si recuperano i kg persi tornando ad un regime alimentare bilanciato (cioè rintroducendo tutti gli alimenti nel nostro regime alimentare) è ben fondato, giusto?
La ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
risulta già molto impegnativo mantenere il controllo del peso-forma, nel tempo, dopo un'attenta e bilanciata alimentazione ipocalorica. Se ciò, addirittura, lo pretendiamo dopo aver perso dei chili con pseudo-diete a base di prodotti proteinati, privando il paziente di numerosi alimenti, tra cui i carboidrati complessi, allora è impossibile mantenerlo stabile nel tempo!!
Al momento, i dati ottenuti da numerosi studi risultano essere questi...purtroppo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
cordiali saluti