Dopo la dieta proteica

Buon giorno sono un ragazzo di 18 che è dimagrato di 35 kg(ne pesavo 95 adesso ne peso 60,e sono alto 176 cm0) in 6-7 mesi effettuando una dieta inventata da me,a dicembre sono andato da un dietologo,che mi ha scritto una dieta proteica .L'ho seguita per un mese dopo aver capito che non mi faceva bene ho smesso,infatti la pelle mi è diventata giallastra e ho spesso insopportante prurito su tutto il corpo e rispetto a prima faccio fatica a urinare,le vorrei chiedere come potrai ritornare ad avere lo stesso metabolismo e "ritornare" alla situazione precedente che mangiavo molto e non ingrassavo adesso devo assumere tutti dei prodotti per defecare,urinare e mantenere il peso cosa che prima non facevo.La ringrazio per l'eventuale risposta. Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per tutto quello che ha descritto (perdita di peso drastica e senza monitoraggio medico, dieta proteica, colorito giallastro della cute con prurito -ittero??- e ridotta minzione) è utile, innanzitutto, eseguire dei controlli ematochimici completi (in particolare: indici epatici e renali). Dopodichè sarà necessario rivolgersi ad un buon specialista in Scienza dell'Alimentazione per stabilire, attraverso una visita medico-dietologica, il Suo fabbisogno energetico giornaliero, il Suo metabolismo attuale e poter seguire una dieta bilanciata e varia, adatta alle Sue esigenze.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Analisi:
leucociti=6.10
eritrociti:4.85
emoglobina:15
ematocrito:42.60
mcv:88
mch:30.80
mchc:35.10
piastrine:149
neutrofili:41
linfociti:49
monociti:4
eosinofili:5

queste sono le analisi riguardanti l'ematologia,le piastrine risultano alte, mentre per i linfociti sono bassi ma gli parametri sono normali,non so davvero che fare sono andato dal dottore più volte ma ha detto che sto bene,ma ho un prurito continuo su tutto il corpo e la notte faccio fatica a dormire,lui mi ha somministrato degli antistaminici(formistin),ma non allieva neanche un pò il prurito costante su tutto il corpo,ho cercato di cambiare alimentazione e cibi ma niente,lei cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio per l'eventuale risposta.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nel Suo ultimo post sono trascritti solo i valori emocromocitometrici...nella norma, ma insufficienti per una valutazione generale.
Andrebbero completati con ulteriori controlli (glicemia, colest. tot., triglic., azotemia, creatinimem., uricemia, got, gpt, gamma-gt, qpe, ... ).
Nel caso in cui risultassero normali, dovrebbe consultare uno specialista in Allergologia.
Cordiali saluti.