La pizza tutti i giorni fa male

Egregi dottori
vorrei sapere se la pizza fa male,sono un mangiatore di pizza margherita,la mangio tutti i giorni, fa ingrassare solamente? per il resto posso mangiarla tranquillamente?
Grazie
[#1]
dopo
Utente
volevo un parere,riguadante la mia domanda,grazie
[#2]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Chiedo scusa per il ritardo, ma era fuori per problemi di lavoro.
Ai miei pazienti consiglio sempre di ragionare e di applicare la regola del 5 negli alimenti che introducono nei pasti principali (pranzo e cena):
1) carboidrati: pane, pasta, riso, legumi, patate, mais;
2) proteine: carni e loro derivati, pesci, formaggi, uova;
3) verdure: attenti alla quantità delle carote, barbabietole e rape,
perché ricche in zuccheri;
4) frutta, perché anch'essa ricca in zuccheri, assumete le giuste
quantità;
5) lipidi o grassi in quantità adeguate (max 25% delle calorie totali)

Dopo quanto premesso veda di ragionare. Da cosa è composta la pizza?
Una base di pasta (carboidrati), formaggio filante (proteine+una quota di grassi), se Lei aggiunge delle verdure, pomodori freschi+ eventualmente rucola; funghi; melanzane; etc., ecco che a cena ha fatto un pasto completo, poi si mangia una frutta e siamo a posto.
Vorrei sapere, mangia una pizza normale o una grande come un lenzuolo? quante volta in una settimana la mangia?
Si ricordi che deve ruotare sempre gli alimenti e ma i mangiare sempre le stesse cose. EVITI le pizzette al taglio e quelle sfoglia perché ricche di grassi.
Chiedo scusa ma mi era sfuggita un punto della sua risposta. Tutti i giorni dierei di No. 1 max 2 volte / settimana OK. Se vuole accompgnata da una 0,20 di birra; attento alle altre bibite perché ricche di zuccheri semplici.

Dott. Massimo Adolfo Cardia