Tornare ad avere il volto di prima

Gentili dottori, buona sera. Ho 22 anni, sono alta 1.65 e peso 55 kg. Ero arrivata a pesare 47 kg per via di un forte stress, mangiavo pochissimo e nulla di sano. In seguito mi son resa conto che ingrassare mi era quasi d'obbligo, sembravo come malata ed il mio aspetto era sempre peggiore, oltre che per un principale fattore di salute, credo che a lungo andare tale situazione mi avrebbe portato a chissà quale brutto esito. Riprendo a mangiare a Marzo ma, ahimè, solo schifezze, cioè si alla pasta ma si soprattutto a fritture e dolciumi, niente carne se non negli arancini. Ingrasso in modo lentissimo, aggiungo inoltre che il mio è il classico fisico a pera, dunque ingrasso maggiormante nelle gambe e nei fianchi. Però anche nel resto del corpo...tranne, nel viso! Il punto dolente è che il viso è rimasto sempre lo stesso di quando pesavo pochissimo...volto scarnato, magrissimo, come completamente svuotato! Nulla a che vedere con ciò che avevo prima, zigomi pronunciati, un viso ovale ma sicuramente con la parte tra il naso e le orecchie ben evidenziata, adesso invece non mi si vede nulla, sembra un viso solamente lungo. Da un mese a questa parte sto mangiando molta carne (cosa che d'abitudine non ho mai fatto per via del fatto che non la trovo di mio gusto). Scelgo adesso bistecca alla fiorentina e con dei sapori particolari come cortono la gradisco molto. Però il mio viso è sempre uguale, mi trovo irriconoscibile perchè ho un immagine di me completamente diversa. Tornerò ad avere il viso di prima? E se si, come? Mangiare carne, dopo quanto mi farà rivedere il volto di una volta? E ci riuscirà davvero? Ovviamente mangio anche riso, pasta, legumi ecc però sto scegliendo di più la carne. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
dalla descrizione che fa della sua alimentazione mi sembra di vedere che solo recentemente avrebbe instaurato una dieta giusta se non altro rispetto a prima; se continuerà a seguire una dieta equilibrata e ben formulata nei suoi nutrienti (glicidi,protidi,e lipidi) nel giro di qualche mese riacquisterà quell'immagine che oggi le sembra di non avere: purtroppo non e' possibile con la sola alimentazione migliorare l'espetto estetico solo del volto ma questo riacquisterà le sue originali forme solo con la costanza e l'attenzione nel seguire una sana alimentazione. Abbia fiducia e cerchi di allontanarsi con decisione dalle...schifezze
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it