Non perdo... un etto

buongiorno dott,dopo essermi rivolta ad una dietista x perdere 6 kg circa,ho fatto alla lettera la sua dieta di 1100 kl....ebbene x ben 2 controlli non ho perso un etto....giustamente allibita la dottoressa,dopo avermi fatto fare esami,mi prescrive un esame che io non voglio fare in quanto non essendo obesa non ritengo il caso....x vedere i cibi che assimilo o meno....io vorrei sapere cortesemente da lei,che dieta dovrei seguire x ottenere almeno 5 kg di perdita.premetto che mio marito è riuscito nel suo intento, solo io sono rimasta molto delusa....sono alta 1.70, x69 kg. mi puo aiutare? distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
potrebbe indicarci l'esame prescritto (anche se una "dietista" non può prescrivere, in quanto non laureata in Medicina e Chirurgia!) e che rifiuta di effettuare?
In attesa di un Suo riscontro, La saluto con cordialità.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, le indico l esame calorimetrie indirette x valutazione metabolica. distinti saluti.
[#3]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
non specifica l'età, né se è in menopausa o meno - esegua con un sempilce prelievo di sangue il dosaggio della GLICEMIA e dell'INSULINEMIA - poi mi faccia sapere

Dott. Massimo Adolfo Cardia

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ho 43 anni e non sono in menopausa,gli ultimi esami sono di novembre e sono:emoblobina glicata 5.3, insulina 11.27,glicemia 105,colesterolo tot 187,colest hdl 52,colest ldl 123,trigliceridi 60.questi sono gli esami che mi ha prescritto la dietista e di cui si è molto risentita xche x aver fatto 2 mesi di dieta la glicemia era ancora alta...premetto che mio padre tende ad averla un po alta...non ci capisco piu niente. grazie dottore aspetto se possibile una sua considerazione. saluti
[#5]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
ha una modica insulinoresistenza: indice HOMA 2,92 (v.n. max 2,77). Per cui non ritengo debba essere trattata farmacologicamente. Oltrettutto non è diabeteica in quanto la sua glicata è nei limiti della norma.
Bisognerebbe vedere la dieta prescritta dalla dietista (non medico come giustamente afferma il collega Dott. Marcolongo). Faccia almeno 1/2 ora di attività aerobica x almeno 5 giorni x settimana