Possibili intolleranze?

Buongiorno,

vi ringrazio in anticipo per il servizio molto utile che fornite.
Da diverso tempo soffro di dolori intestinali. Ho sempre la pancia gonfia, dolorosa alla pressione, e dolore ai fianchi. inizialmente pensavo ad un problema di calcoli renali di cui mio padre soffre, ma dopo le analisi si è escluso questa possibilità.

il mio medico di base mi ha prescritto delle pastiglie per eliminare l'aria dall'intestino, ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

le feci sono spesso "anomale", a volte non formate, a volte di colore giallino o verdastro, spesso contengono cibo non assimilato (mais, spinaci in particolare, ma non solo).
ultimamente sono anche salito di peso nonostante non mangi molto più del solito, e nonostante io pratichi attività sportiva con regolarità.
inoltre provo un senso di stanchezza costante, i miei tempi di recupero dagli sforzi si sono allungati oltremodo.
mangio a pranzo in mensa, e sicuramente questo è problema, vista la scarsa qualità della stessa.

il mio medico di base mi ha detto "non le faccio fare i test d'intolleranza perchè poi se no le trovano che non può mangiare un sacco di cose, e allora cosa fa, smette di mangiare?". ma nello stesso tempo non mi ha prescritto alcun altro esame.

assieme a questi disturbi, accuso anche un costante prurito attorno e appena dentro l'ano, prurito che si fa più intenso appena coricato.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre ad apportare utili variazioni migliorative alla Sua giornata alimentare, è consigliabile approfondire meglio l'iter disgnostico in riferimento alla sintomatologia da Lei descritta, sottoponendosi ad una visita specialistica Gastroenterologica.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suggerimento, vedremo quanto sarà necessario attendere per una visita