Ultimi kg

Buonasera!

Ho 25 anni, sono alta 1,55m e peso 50,5kg. Esattamente un mese fa ne pesavo circa 56 e ho deciso di mettermi a dieta (pensando più o meno ad un peso ideale di 48kg). Ho eliminato i carboidrati e seguito per un periodo (un mese) una dieta iperproteica. Ho mangiato carne bianca, pesce, verdure e frutta (facendo colazione con 3 o 4 biscotti e del tè verde e mangiando riso una volta a settimana). Oltretutto c'è da dire che ho eliminato il solito junk food e gli spuntini ad orari impossibili che prima invece apprezzavo molto. Questa dieta non mi ha dato nessun problema, perché quando avevo fame lontano dai pasti mangiavo frutta, quindi non mi sono mai sentita forzata. Ho integrato il tutto con l'attività fisica (50 minuti di corsa leggera 3 volte a settimana, ottenuti gradualmente) e sono arrivata quindi a pesare 50,5kg. Ora, soddisfatta del risultato ottenuto, vorrei un consiglio su come mantenerlo. Nel senso che, passato questo mese, è arrivato il momento di reintegrare i carboidrati, e la domanda è (considerando che vorrei arrivare a 48kg e manca davvero poco): in che quantità? Quante volte a settimana? Ci sono abbinamenti di cibi che devo evitare?

Oltretutto, sono rimasti dei piccoli accumuli di grasso sui fianchi e, consapevole del fatto che non esiste un vero e proprio dimagrimento localizzato, accetto qualsiasi consiglio su come migliorare!!!

Grazie in anticipo
Cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Carissima complimenti per i risultati ma personalmente cerco sempre di sconsigliare il "fai da te". Penso sia giunto perciò il momento di rivolgersi ad un servizio di dietologia per il corretto follow-up nel tempo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, mi rivolgerò al più presto ad un dietologo; più che altro ero preoccupata per il fatto che, essendo ancora studentessa, probabilmente non me lo potrò permettere! Sa consigliarmi qualcuno a Milano??

Grazie
Cordiali saluti