Pillole associate alla dieta

Salve,
sono una ragazza di 24 anni. Dall'età di 9 anni ho cominciato a fare diete ma arrivata a 24 sono ancora in sovrappeso.
Ora sto per iniziare una dieta, ma associata ad essa il medico mi ha dato delle pillole. una di esse contiene il "Benfluotex cloridrato".
L'atra pillola contiene: Pseudoededrina Hcl mg 30, Clorazepato di potas mg 2, Metformina Hcl mg 150, Fluoxetina Hcl mg 5, Centella e.s. mg 150, Pancreatina mg 150, Senna mg 40.
Ho fatto le analisi prima di assumere queste pillole e non ho alcun valore alterarato... Vorrei sapere se potrebbero portarmi qualche problema oppure se in seguito posso sospenderle senza riassumere peso. Inoltre, per quanto tempo è possibile farne uso?
Certa di una Vostra risposta
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile utente,
Purtroppo la preparazione galenica che si appesta ad assumere è costituita da antidepressivi, anfetamine, antidiabetici, enzimi pancreatici, lassativi.Alla sospensione della terapia lei riacquisterà il peso perso e si sentirà spossata oltre che nervosa.
Le consiglio di seguire un regime alimentare correto e magari di associare un attività fisica giornaliera ricordandole che non esistono pillole per dimagrire ma solo uno stile di vita corretto.
Buona serata
Dott.G.Prestieri

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. G.Prestieri,
innanzitutto la ringrazio per il suo consulto.
Ma ho deciso di assumere queste pillole solo perchè non riesco a dimagrire con nessuna dieta e oltretutto avendo urgenza di dimagrire per problemi fisici ho deciso di affidarmi a questa terapia.
Non Le nascondo che il suo consulto mi ha messo troppi dubbi sulla serità di questo medico.
Ma cosa posso fare?
Mi sono fidata di lui perchè ogni visita ci sono almeno 60 persone ed oltretutto una mia amica ha perso tanto peso.
Assumo le pillole da 10 giorni, ho sempre avuto una carenza di ferro.
Da 2 settimane conduco una vita abbastanza frenetica.
Vado all'università e studio dalle 8:30 alle 16:30.
Alle 17:30 inizio a lavorare fino alle 21:30
Da quando ho iniziato a lavorare e poi ho dopo qualche giorno anche ad assumere queste pillole ho continui mal di testa.
Lei pensa che possa essere un fattore collegato ai medicinali oppure al cambio di vita (anche perchè i mal di testa sono iniziati prima dell'assunzione delle pillole)?
Se volessi interrompere la teramia come mi consiglia di farlo?
Devo lasciarle subito? O gradualmente?