Peso forma

Ho 27 anni, sono alta 1.60 e peso 48 kg. Va bene come peso?
Fino a tre mesi fa pesavo 43 kg, poi mi sono trasferita, non mangio molto di più ma faccio 10 km al giorno di bicicletta per andare a lavoro. Non capisco questo aumento di peso così rapido.
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59

Gentile Signorina. Non mi preoccuperei assolutamente per il Suo peso che a me sembra più che perfetto. La formula "Varlaro-Bartoletti", oggi utilizzata dal mondo scientifico, definisce così il peso ideale o peso forma femminile: ALTEZZA ( in centimetri)- 108.

Faccia i suoi conti e si tranquillizzi.

Cordialmente

[#2]
Dr. Luca Fioravanti Medico termale, Medico estetico, Dietologo 11 1 4
L'indice di massa corporea (BMI) identifica il suo peso ideale tra i 46 e i 64 kg quindi si può affermare che fino a tre mesi fa era leggermente sottopeso. Una delle possibili cause di aumento ponderale potrebbe essere l'aumento di massa muscolare dovuto all'esercizio fisico.

Cordiali saluti.

Dr. Luca Fioravanti
Medico Chirurgo
Master in Medicina Estetica
Specialista in Idrologia Medica
Master in Nutrizione Umana
www.lucafioravanti.it