Colesterolo trigliceridi piatrine alte-pillola

Salve,
a seguito di un consulto neurologico per via di dolori muscolotensivi alla testa, emicranea e di vertigini e connessi, e di esami del sangue non molto favorevoli mi è stata consigliata l'interruzione della pillola e di seguire una dieta e rivolgermi ad un ematologo.

I valori del sangue sono:
449 piastrine
246 colesterolo
172 trigliceridi

Volevo sapere se questi valori possano dipendere dall'utilizzo prolungato della pillola anticoncezionale e se sono valori molto molto alti di cui preoccuparmi?

Sono da sempre stata abbastanza anemica (escluse comunque le anemie quali mediterranea) e sono 1.60 per 44 kg.. ormai 40 kg.. è possibile che cercando di variare la dieta (prima ricca di merendine industriali e burro mentre ora molto "più sana") a causa di questi valori, e a seguito dell'interruzione della pillola io abbia perso ben 4 kg?

Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ho letto con attenzione il Suo post.
Intanto ha fatto benissimo a sospendere l'assunzione della pillola. Non ritengo debba preoccuparsi eccessivamente dei valori relativamente alti di colesterolo e trigliceridi. Si affidi ad un Nutrizionista per una dieta strettamente personalizzata...e ripeta gli esami a distanza di 30 - 40 giorni.
Ci aggiorni pure se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta.
Al più presto cerco di avere un appuntamento con un ematologo e dietologo in modo da sistemare la mia dieta..

da quando ho sospeso la pillola mi sento notevolmente meglio.. l'unica cosa che mi preoccupa è la perdita di peso (essendo già magrolina) e la debolezza che ne sta derivando..

la terrò aggiornato non appena avrò appuntamento (purtroppo credo passerà 1 mese).

Mi rincuora che i valori non siano preoccupanti.

Buona serata e grazie ancora.