Il nutrizionista dice meno 8 chili in 3 mesi con 1500 kcal

Gent.le specialista,
sono una ragazza di 26 anni che negli anni dell'università,causa fame da stress e vita sedentaria,ha messo su 10 kg.
Al liceo,nonostante sia sempre stata una buona forchetta,avevo un ottimo peso in rapporto all'altezza,dato dal fatto che facessi molto sport-17 anni di danza classica non sono pochi.
Ora mi ritrovo a mangiare anche 2000-2200 kcal al giorno.
Il mio attuale nutrizionista mi ha prescritto una dieta sulle 1500 kcal al dì,sentenziando che a partire dal 12 settembre fino alle vacanze di Natale,avendo io un buon metabolismo,potrei arrivare a perdere ben 8 kg.."sei giovane,ce la puoi fare a perdere 8 kg senza grandi rinunce"
Purtroppo a parte qualche passeggiata e qualche attrezzo fitness casalingo, non mi è possibile fare sport in una palestra a causa dello studio e del fatto che,essendo una studentessa fuori sede,tra tasse universitarie e affitto,non mi rimane denaro per la palestra.
La domanda è:è possibile in soli 3 mesi e qualche giorno perdere 8 kg??a me 1500 kcal sembrano poche,come pochi mi sembrano 80 grammi di pasta a pranzo e 50 grammi di pane a cena,no grassi no dolci...forse perchè sono abituata a mangiare di tutto..ho paura del fallimento già prima di cominciare!
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la prescrizione di una dieta ipocalorica (nel Suo caso di 1500 kcal) viene sempre effettuata al termine di una valutazione medico-dietologica attenta e mirata del paziente. Se il Nutrizionista, al quale si è rivolta, ha previsto una perdita di 8 kg in circa 3 mesi non abbia "... paura del fallimento già prima di cominciare!...". Si dedichi con attenzione e costanza al programma alimentare, non si sottragga alle visite di controllo e, soprattutto, consideri la Sua dieta non solo un mezzo per dimagrire ma, soprattutto, un valido motivo per rieducarsi ad una corretta alimentazione.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione..la mia momentanea sfiducia nello specialista,infatti ,avrebbe potuto essere sicuramente la prima delle cause di fallimento..ergo mi atterrò scrupolosamente al programma.
La ringrazio per avermi dedicato un minuto del suo prezioso tempo.

Cordiali saluti.