Come ingrassare

Salve premetto che sono alto 1,83 e peso all' incirca 70 kg vorrei chiedere cosa dovrei cambiare nella mia alimentazione per poter prendere kg e se possibile dirmi quale sarebbe il mio peso ideale.

grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un IMC pari a 20,90 = normopeso.
Se volesse aumentare di qualche chilo, prima di consigliarLe cosa "cambiare" dovremmo conoscere intanto come imposta la Sua giornata alimentare. In linea di massima, un'alimentazione corretta e bilanciata che soddisfi il Suo fabbisogno energetico giornaliero, abbinata ad una costante attività sportiva aerobica potrà aiutarla in questo.
Per maggiori chiarimenti, La invito a leggere i 2 articoli inerenti l' argomento e pubblicati su questo nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!