Bmi corretto per adolescente
Salve,sono un ragazzo di 15 anni,alto 1.74 m e peso 53.7kg.
Vorrei sapere quale sarebbe il mio BMI e sapere se ho un peso accettabile.Purtroppo in rete ci sono solo calcolatori di BMI per persone dai 18 in sù e quindi i risultati che otterei credo non siano giusti per uno della mia età.
Grazie mille e scusate per il disturbo.
[#1]
Dietologo
tranquillo. il tuo BMI è di 17.7, quindi hai una lieve malnutrizione (cioè sei sottopeso). esistono delle tabllle di percebtili corrette per l'età dai 6 ai 18 anni, ma stai tranquillo che sempre sottopeso rimani; se hai voglia di farti valutare, a milano è piendo di ottimi pediatri che si occupano di auxologia (buzzi, de marchi...). cordiali saluti e buon 2008. giuseppe vantaggiato.
[#2]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Confermo che il tuo BMI è di 17,7, sottopeso.
Dovresti avere un peso che va dai 57 ai 70 Kg per essese nella fascia del normopeso.
Bisognerebbe valutare quali errori alimentari fai e quindi riordinare l'alimentazione.
Questa condizione si può risolvere dopo una valutazione accurata delle tua abitudini alimentari.
dott fabrizio melfa
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica