Obesita' inizio cura

salve a tutti.
dopo prima visita endocrinologica e relativa valutazione il dottore trovandomi fortemente sovrapeso e obeso mi ha consigliato una dieta diciamo depurativa per i primi 15 giorni che vado ad elencarvi :

4,5 litri di acqua al giorno TASSATIVI!

colazione e merenda : pomodori finocchi cetrioli + caffe o te'

pranzo e cena : carne pesce uova + verdure cotte o crude a volonta'.

kcl retard 3volte al gg. + una fiala di carnitina da 2mg al gg.

volevo sapere se conoscete questo tipo di approccio alimentare a cosa serve e cosa ne pensate . ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Una "dieta" fortemente sbilanciata (iperproteica) e priva dei principali nutrienti energetici ed essenziali per l'organismo (carboidrati complessi e grassi), con forte attività chetogenica!
Un tale modello alimentare non può essere assolutamente condiviso, soprattutto per l'eccessivo carico di lavoro che provocherà a fegato e reni.
Uno spunto di riflessione, per Lei, nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE VOLEVO FARLE PRESENTE CHE L'ENDOCRINOLOGO MI HA DETTO CHE SARA' UNA DIETA DI SOLI 15 GG DOPODICHE' SI TORNERA' AD UN ALIMENTAZIONE CHE PREVEDE TUTTI I MACRONUTRIENTI. PENSA CHE SIA COMUNQUE PERICOLOSA?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
eventuali controindicazioni, nel Suo caso, dovrebbero essere state ben valutate ed accertate dallo specialista. Resta comunque un dato inconfutabile: i chili persi durante quel periodo non saranno solo a carico dei grassi.
Buona giornata