Obesita' inizio cura
salve a tutti.
dopo prima visita endocrinologica e relativa valutazione il dottore trovandomi fortemente sovrapeso e obeso mi ha consigliato una dieta diciamo depurativa per i primi 15 giorni che vado ad elencarvi :
4,5 litri di acqua al giorno TASSATIVI!
colazione e merenda : pomodori finocchi cetrioli + caffe o te'
pranzo e cena : carne pesce uova + verdure cotte o crude a volonta'.
kcl retard 3volte al gg. + una fiala di carnitina da 2mg al gg.
volevo sapere se conoscete questo tipo di approccio alimentare a cosa serve e cosa ne pensate . ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Una "dieta" fortemente sbilanciata (iperproteica) e priva dei principali nutrienti energetici ed essenziali per l'organismo (carboidrati complessi e grassi), con forte attività chetogenica!
Un tale modello alimentare non può essere assolutamente condiviso, soprattutto per l'eccessivo carico di lavoro che provocherà a fegato e reni.
Uno spunto di riflessione, per Lei, nel seguente articolo:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
DOTTORE VOLEVO FARLE PRESENTE CHE L'ENDOCRINOLOGO MI HA DETTO CHE SARA' UNA DIETA DI SOLI 15 GG DOPODICHE' SI TORNERA' AD UN ALIMENTAZIONE CHE PREVEDE TUTTI I MACRONUTRIENTI. PENSA CHE SIA COMUNQUE PERICOLOSA?
[#3]
Gent. utente,
eventuali controindicazioni, nel Suo caso, dovrebbero essere state ben valutate ed accertate dallo specialista. Resta comunque un dato inconfutabile: i chili persi durante quel periodo non saranno solo a carico dei grassi.
Buona giornata
[#4]
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE. VOLEVO SOLO INFORMARLA RIGUARDO IL FATTO CHE L'ENDOCRINOLOGO MI HA SPIEGATO CHE QUESTA "TERAPIA" MOMENTANEA SERVIRA' A UTILIZZARE IL GLUCOSIO IMMAGAZZINATO COME PER SBLOCCARE NON SO' PRECISAMENTE QUALI MECCANISMI METABOLICI. FASE CHE VERRA' SEGUITA DA UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA COME QUELLA CHE LEI MI HA LINKATO. SALUTI
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.
Leggi tutto