Pastiglie per dimagrire

Buongiorno egregi medici, per dimagrire ho fatto uso circa un'anno e mezzo fà di fendimetrazina, almeno fino a quando non e' stata ritirata dal commercio. Da allora il mio dietologo, mi ha prescritto altri farmaci come, bruprorpione, orlistat, ecc.....i quali non avevano effetto sul mio organismo, ma solo la fendi.
Attualmente ha deciso di prescrivermi farmaci per aumentare il metabolismo....inizialmente con:

efedrina cloridrato 50,00mg - cellulosa microcristallina q.b. a 150mg 3 volte al dì (nessun risultato).

Da qualche settimana mi è stato prescritto questo prodotto :

Triac 0,35mg - trimetilxantina 100,00mg - cellulosa microcristallina q.b.a 150,00mg.......ma in realtà io non perdo un grammo.

Che funzioni hanno in realtà?
E quale delle 2 terapie funziona meglio sul mio fisico?
Nessuno di questi prodotti servono per scendere di peso???
Si possono associare questi due prodotti????
Cosa potrei prendere per perdere peso, in sostituzione della fendi dato che era l'unica che funzionava, (42,00mg/50,00mg 3 volte al dì) ?????
N.B: Purtroppo io non sono in grado di seguire una dieta alimentare prescritta con dosaggi e soffro di attacchi di fame, conoscendomi credo proprio x noia, insoddisfazione.
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il concetto di "farmaco dimagrante" è una distorsione ed un abuso (a volte spinto anche ai limiti della ragione e della correttezza professionale) che viene attuato per favorire il calo ponderale in quei soggetti restii a seguire un piano alimentare bilanciato e completo di tutti i nutrienti per l'organismo.
Chi opera in questo settore, secondo Scienza e Coscienza, sa bene i risvolti negativi ed i rischi a cui un paziente può andare incontro ed evita, perciò, ogni tipo di prescrizione farmacologica!
Soltanto con un'alimentazione sana ed appropriata è possibile garantire un dimagrimento sicuro e privo di rischi per la salute, oltre a fornire al paziente le nozioni necessarie a "rieducarlo" ad una corretta alimentazione duratura nel tempo.
L'uso di queste sostanze (stimolatori metabolici, psicofarmaci, anoressizzanti, ecc.) illude il consumatore di poter ottenere dei risultati, brevi e a volte con effetti negativi sulla salute, che continueranno a mascherare il vero problema ("... Purtroppo io non sono in grado di seguire una dieta alimentare prescritta con dosaggi e soffro di attacchi di fame, conoscendomi credo proprio x noia, insoddisfazione.")a monte: il disturbo del comportamento alimentare.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
E' vero dottore...che è proprio quello, il motivo per cui non riesco a dimagrire e/o seguire una dieta alimentare,....per un problema di noia ed insoddisfazione, forse per tutto quello che affronto da sola. Resta però il fatto che non riesco proprio ad impegnarmi in una giusta alimentazione, non sono costante e coerente sul puntarmi a seguirla la dieta. E fortunatamente non sono mai ingrassata più di tanto quando usavo la fendimetrazina. Io vorrei appunto sapere se l'ultima terapia che il dietologo mi ha prescritto, ha funzione effettivamente di dimagrimento? Un prodotto contiene caffeina ed è per aumentare il metabolismo, ma il TRIAC a cosa serve in realtà????
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
il Triac è uno stimolante della tiroide che accelera il metabolismo e non si dovrebbe prescrivere per indurre un calo ponderale (ma alcuni lo fanno e ne stiamo parlando!!) in quanto intervenendo sull'organo tiroideo, presumibilmente sano, potrebbe favorire una patologia tiroidea. In alcuni soggetti, è causa di tachicardia, ipertensione (pazienti a rischio per patologie cardiovascolari farebbero bene a non usarlo), perdita di capelli, sfaldamento delle unghie, disturbi intestinali (diarrea).
A Lei le dovute conclusioni.
Personalmente, Le consiglierei di intervenire su quelli che possono essere i "disagi" e che rendono il Suo rapporto col cibo molto variabile ed incontrollabile.
Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Utente
Caspita!!!!!!!!! Quindi entrambi i prodotti sono per la tiroide.
La mia tiroide funziona bene, e il metabolismo è solo un pò lento. A questo punto preferisco farne buon uso dei suoi consigli e della sua esperienza professionale, piuttosto che continuare con degli incompetenti.
Grazie mille dottore, è stato molto chiaro nel rispondere alle mie domande.
Le auguro una buona serata e buon lavoro con i consigli veramente utili.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, a proposito del mio problema con il seguire una dieta alimentare, dato che riesco a fare una dieta solo utilizzando pastiglie, Lei potrebbe indicarmi delle pastiglie che non danneggiano la salute o il mio organismo, ma efficaci???????
Le sarei davvero grata per un suo suggerimento, mi sarebbe davvero d'aiuto!!!!!!!
Grazie mille.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
(..)pastiglie che non danneggiano la salute o il mio organismo, ma efficaci(..)
non esistono!
Infine, attento alle Linee Guida del nostro sito che non consentono prescrizioni di alcun genere on-line ma, soprattutto, per principio e dedizione alla mia attività professionale di Dietologo...non ho mai prescritto, nè mai prescriverò "pastiglie" per indurre un calo ponderale ai miei pazienti o a voi Utenti di questo sito.
Buona serata.