Consulto riguardo all'assunzione di aminoacidi a catena ramificata

Esimi dottori, volevo chiedere un consulto riguardo all'assunzione di aminoacidi a catena ramificata.Premetto che ho 33 anni sono alto 186 cm. e peso 80 kg circa,pero' sono affetto da rettocolite ulcerosa, patologia,come ben saprete,quasi totalmente priva di sintomatologia,anche se sempre sotto cura,assumo 3 compresse di asacol da 800 mg. al giorno, pero' per aumentare tono muscolare e forza fisica vorrei ricorrere agli integratori,anche perche' nonostante la mia elevata appetenza staziono sempre intorno a questo peso,e volevo sapere se il tutto potrebbe creare problemi di interazione fra i due prodotti.Grazie mille distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile utente.
Non mi risulta vi siano interazioni fra il farmaco che assume e gli aminoacidi ramificati.
Tuttavia, nella quasi totalità dei casi, seguendo una alimentazione corretta ed equilibrata non vi è ASSOLUTAMENTE la necessità di assumerli anche in presenza di costante ed intenso esercizio fisico.
Sappia distinguere fra le reali necessità del suo organismo e ... l'eventuale interesse di chi glieli propone.
Cordialmente.

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille anzitutto per la disponibilita' e per la celerita' della risposta,ci tenevo a chiarire pero' che comunque l'opportunita' di assumere integratori non mi e' stata proposta,e' solo un idea venutami dopo essermi documentato con libri su alimentazione,sport e integrazione,anche perche' un alimentazione proprio 'impeccabile' non riesco a tenerla,e siccome credo di avere il metabolismo molto veloce (ho anche fatto esami della tiroide,tutti con esiti positivi) per quanto possa mangiare non aumento di peso.
Distinti saluti.
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto