Consulto riguardo all'assunzione di aminoacidi a catena ramificata

Esimi dottori, volevo chiedere un consulto riguardo all'assunzione di aminoacidi a catena ramificata.Premetto che ho 33 anni sono alto 186 cm. e peso 80 kg circa,pero' sono affetto da rettocolite ulcerosa, patologia,come ben saprete,quasi totalmente priva di sintomatologia,anche se sempre sotto cura,assumo 3 compresse di asacol da 800 mg. al giorno, pero' per aumentare tono muscolare e forza fisica vorrei ricorrere agli integratori,anche perche' nonostante la mia elevata appetenza staziono sempre intorno a questo peso,e volevo sapere se il tutto potrebbe creare problemi di interazione fra i due prodotti.Grazie mille distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile utente.
Non mi risulta vi siano interazioni fra il farmaco che assume e gli aminoacidi ramificati.
Tuttavia, nella quasi totalità dei casi, seguendo una alimentazione corretta ed equilibrata non vi è ASSOLUTAMENTE la necessità di assumerli anche in presenza di costante ed intenso esercizio fisico.
Sappia distinguere fra le reali necessità del suo organismo e ... l'eventuale interesse di chi glieli propone.
Cordialmente.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anzitutto per la disponibilita' e per la celerita' della risposta,ci tenevo a chiarire pero' che comunque l'opportunita' di assumere integratori non mi e' stata proposta,e' solo un idea venutami dopo essermi documentato con libri su alimentazione,sport e integrazione,anche perche' un alimentazione proprio 'impeccabile' non riesco a tenerla,e siccome credo di avere il metabolismo molto veloce (ho anche fatto esami della tiroide,tutti con esiti positivi) per quanto possa mangiare non aumento di peso.
Distinti saluti.