Vorrei perdere peso, in particolare far calare la pancia

Salve ho 39 anni alto 170 e peso la bellezza di 80 kg, a 25 anni era 62!!! da quel dì che mi sono sposato il peso è cominciato a salire...non sono tanto gli 80 Kg che mi disturbano (anche se preferirei essere 70) ma quel che mi disturba è la pancia!!! forse un pò troppa per la mia altezza, preciso che sono amante di pane, pasta e pizza...probabilmente gli alimenti meno indicati per perdere peso!!!, inoltre con questo peso ho notato che sono sempre stanco e svogliato....
Chiedo gentilmente a Voi professori se potete aiutarmi nel mio intento, cioè quello di perdere circa 8/10 kg in un lasso di tempo corto ma ragionevole ( magari per Giugno), magari consigliandomi una dieta o perlomeno dicendomi cosa escludere tassativamente dal mio piatto!!!
Ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono alimenti che bisogna "escludere tassativamente" (a meno che non esistano delle controindicazioni in casi particolari), ma è necessario impostare un regime alimentare bilanciato ed ipocalorico soltanto dopo un'attenta valutazione medico-dietologica. Si renderà conto, quindi, che da questa nostra postazione telematica non è possibile accogliere questa Sua richiesta.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!