Influenza degli Aminoacidi ramificati con il colesterolo

Buonasera a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici per la loro disponibilità.
Sono un ragazzo di 24 anni e pratico palestra dalle tre alle quattro volte alla settimana, sto assumendo degli aminoacidi ramificati in pastiglie da 1gr prendendone tre prima dell'allenamento e due dopo, il problema è che oggi ho ritirato le analisi del sangue e ho dei valori sia del colesterolo totale che del LDL e dei trigliceridi alti (231,150,208) volevo sapere se l'assunzione di suddetti integratori possano influire sul colesterolo.Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esiste correlazione tra l'assunzione di amminoacidi ed un' iperlipemia. E' verosimile, invece, che i Suoi valori possano aver risentito di alimenti consumati nelle ore precedenti al prelievo venoso o di un'alimentazione che andrebbe migliorata.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Questi aminoacidi possono in qualche modo influire negativamente sulla salute?Leggo pareri abbastanza contrastanti sull'argomento
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente si, se assunti senza parere Medico o se "acquistati" in luoghi non autorizzati alla vendita (palestre) o tramite compravendita on-line.
Cordialmente.