Dimagrire

Salve sono un ragazzo di 24 anni, durante l'estate 2011 pesavo oltre i 95 Kg, ora regolando un pò la mia alimentazione ho perso peso arrivando a 86/86 Kg, il problema è che volgio continuare a scendere di peso.
Volevo quindi sapere se vi erano Farmaci utili per dimagrire, quali sono?
E se possibile quelli che non hanno bisogno di ricetta medica, ma acquistabili liberamente in Farmacia. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto complimenti per il risultato ottenuto!
Spero continui a dimagrire seguendo un regime alimentare ipocalorico e vario...poichè l'assunzione dei cosiddetti "farmaci dimagranti" non solo è sconsigliata ma, addirittura, potrebbe causare nel tempo problematiche di salute e/o metaboliche.

Per utili spunti di approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica