Fame al mattino

Vi scrivo per richiedere qualche indicazione su come regolarmi con colazione spuntini di metà mattinata.
Di solito faccio colazione prima delle 07.00 di mattina, con yogurt magro e due biscotti di riso oppure come adesso yogurt alla pera con cereali al cioccolato.
Verso le 09.30 inizio a sentire i primi segni di fame, mi porti dietro due frutti oppure un frutto e un pacchetto di crackers integrali e mangio il primo frutto prima delle 10.30 e il resto (quando posso) prima delle 12 oppure 12.30.
Il fatto è che mi capita spesso di avere ancora fame, non come quella da digiuno, ma mi rende difficile arrivare al pranzo delle 14.00.
Cosa potrei modificare o integrare?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La colazione deve rappresentare il 25 - 30% dell'introito energetico giornaliero.

Aumenti la quantità di biscotti o, in alternativa, può consumare fette biscottate con miele o marmellata o crostata di frutta. Oltre allo yogurt, potrebbe scegliere tra latte parz. scremato, succo di frutta, bevanda d'orzo.

Bene la frutta a metà mattinata.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto gentile e puntuale nella sua risposta. Proverò ad aggiungere alllo yogurt due fette biscottate con marmellata. Saluti