Non riesco piu a dimagrire

Buongiorno, ho 36 anni, ho sempre avuto problemi di sovrappeso, ho fatto varie diete e poi a yo yo riingrassata, tra le varie diete ho avuto 2 gravidanze... Vorrei tornare a pesare sui 65 kg a fronte dei 75 che peso ora, il mio peso, dopo 8 kg persi circa un anno fa,è fermo, inchiodato.... Faccio presente che cammino tutti i giorni almeno 40 minuti veloci, faccio palestra 2-3 volte alla settimana facendo cardiofitness, tutti mi dicono che sono dimagrita molto, effettivamente mi vedo più tonica ma la bilancia non scende... Mi comincio deprimere, ho la dieta da 1600 kcal, ma nulla, cosa posso fare? Ce chi mi dice di togliere i carboidrati, chi muovermi ancora di più, la mia dietista mi vorrebbe togliere i carboidrati alla sera, boh!? Vorrei un consiglio, sono molto confusa e... Quasi stanca e demotivata. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

"sentire" vari pareri, in particolare quelli non Professionali, è un grosso errore.

Mi sembra logico che a distanza di un anno la Sua dieta da 1600 kcal debba essere reimpostata dopo attenta valutazione delle Sue attuali condizioni generali di salute, metaboliche e composizione corporea.

Per questo è consigliabile rivolgersi ad un Medico Nutrizionista (e non ad una dietista!).

L'eliminazione dei carboidrati, anche solo a cena, è una privazione per l'organismo da non sottovalutare.

Per utili spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e l'attenzione prestata.... Mi rivolgerò ad un medico nutrizionista così mi aiuterà a risolvere il problema, letti inoltre i due articoli messi nei link che mi ha allegato, mi consiglia degli esami specifici prima della visita? (faccio presente che gli esami ematici sono ok e che i trigliceridi sono bassi, la glicemia bassissima, pressione bassissima e ferro basso..) ci sono esami che mettono in risalto lo stato di ritenzione idrica?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è sempre consigliabile produrre esami che potranno essere richiesti dal Dietologo prima o successivamente alla visita concordata.

Per quanto riguarda un'eventuale ritenzione idrica, la visita diretta, alcuni esami strumentali e/o ematochimici specifici sono in grado di delineare un chiaro quadro dei livelli idroelettrolitici.