Antiossidanti e succo concentrato in farmacia

ho sentito ke i mirtilli hanno un potere antiossidante elevato e siccome dove abito io e difficile trovarli volevo prendere il succo di mirtilli concentrato ke si trova in farmacia ma volevo sapere prima di farlo se questo conserva il potere antiossidante??
anche le marmellate di mirtilli conservano tale potere??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

gli antiossidanti svolgono un'azione protettiva nei confronti dell'organismo contro i radicali liberi e sono prodotti in parte dall'organismo stesso e in gran parte presenti in natura.

Questi ultimi sono i Carotenoidi, i Polifenoli, le Vit. E e C, le Antocianine.

Quindi, oltre ai mirtilli, alimenti ricchi di sostanze antiossidanti sono normalmente presenti già nella maggior parte della frutta, verdure ed ortaggi.

Pertanto, una corretta alimentazione che comprenda almeno 2 porzioni di verdure e 2 di frutta al giorno garantisce il corretto apporto di queste sosotanze.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!