Dieta dopo colecistectomia

Buongiorno,sono stato operato di colecistectomia da 2 settimane;l'intervento tutto bene però da 10 giorni dopo mezz'ora dal pasto devo correre in bagno per evacuare,similmente ad una diarrea.Stò seguendo la dieta evitando grassi,fritti,alcol,caffè.Volevo sapere cosa mangiare per poter risolvere il problema in quanto stà diventando anche un problema uscire di casa.Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in un paziente colecistectomizzato è importante sapere quali cibi evitare...e spero che, a tal proposito, Le sia stato consegnato un elenco apposito.

Leggo, comunque, che segue già delle indicazioni utili (dieta priva di cibi grassi, fritti, alcol e caffè) a cui andrebbero aggiunte uova, dolci elaborati con creme e panna, frutta secca...

La comparsa di diarrea nei giorni successivi all'intervento chirurgico è conseguenza dell'assenza della colecisti e dell'immissione diretta di bile nel lume intestinale.
Col trascorrere dei giorni, la consistenza fecale ritornerà ad essere normale.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti, augurandoLe una buona e veloce guarigione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!