Tisana dei monaci buddisti

Gent.li Dott.ri,
sempre più spesso sento parlare della tisana dei monaci buddisti e del suo effetto quasi miracoloso nel perdere peso.
Da quanto ho appreso, dovrebbe essere ad esclusiva base erboristica, ma temo che possa esserci dell'altro e che, sul lungo termine, possa causare danni importanti all'organismo.
Quello che vorrei sapere è appunto questo: tale infuso può essere considerato un valido aiuto nel dimagrimento o è solo una bufala?

Grazie
Claudia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Claudia,

tra le due risposte opterei per...la seconda!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Magari farebbe bene a soffermarsi su risultati attendibili pubblicati da ricercatori, come questo

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1790-il-te-rosso-contro-le-abbuffate.html

Al di là di tutto, la soluzione alle problematiche del peso è sempre e soltanto nell'alimentazione corretta!!

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!