Nocività dei funghi surgelati

vorrei sapere se è vero che i funghi surgelati sono nocivi dato che, ultimamente, ho acquistato dei bellissimi porcini e chi me li ha venduti mi ha suggerito di congelarli avvolgendoli nell'alluminio. premetto che alcuni li ho già cucinati,dopo averli congelati ma, siccome questa notizia l'ho appresa da un programma televisivo, ora ho qualche dubbio. potete chiarirmi questi dubbi?. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i funghi possono essere surgelati senza alcuna preoccupazione dopo averli cotti o cucinati.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
prima di tutto grazie per la velocità di risposta! però vorrei dire che, ormai, io li ho surgelati crudi. cambia qualcosa?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Farebbe meglio a scongelarli, cuocerli dopo averli puliti e lavati per bene...e ricordi di applicare questo passaggio, la prossima volta, prima di surgelarli.

Buon fine settimana.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma, mi scusi l'insistenza, poi posso ricongelarli una volta cotti? perchè sono tanti! grazie di nuovo e buon fine settimana anche a Lei
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi scusi Lei se non sono stato molto chiaro con la precedente risposta.

È consigliabile e prudente non ricongelare mai un alimento...ma in questo caso, eccezionalmente, lo faremo dopo averli cotti.

Spero che siano almeno degli ottimi funghi (^____^)

Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sì, sono degli ottimi porcini! ed è per questo che ho chiesto tutte queste informazioni, per evitare di doverli buttare! grazie ancora per la disponibilità e pazienza!