Legumi, con cosa associarli?

Salve, ho un dubbio che mi porto dietro da un bel pò di tempo: I legumi (ad esempio fagioli, piselli, lenticchie, ceci ecc.) con cosa si possono associare in un pranzo? Cioè, è consigliabile mangiare legumi con la carne oppuri legumi con la pasta? Perchè ci sono molte opinioni diverse riguardo a ciò e quindi volevo chiederle quale dei due pasti è ''il migliore''. Un'altra cosa, soffro di ovaio policistico e non mangio mai carne rossa che contiene un'alta percentuale di ferro, se cominciassi a mangiarla una volta a settimana potrei aumentare le possibilità della comparsa del ciclo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'abbinamento dei legumi con i cereali è sempre da preferire per fornire all'organismo tutti gli amminoacidi di cui necessita.

Per le problematiche legate all'assenza o irregolarità del ciclo mestruale è necessario innanzitutto escludere cause di natura ginecologica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!