Obesita'

Buon giorno,
sono una donna di 56 anni con una storia di peso estremamente variabile in quanto negli
ultimi sette anni sono passata da 56 kg a 90 e viceversa e poi nuovamente al mio
attuale peso di 90kg per 1,60 di altezza,passando attraverso diete varie.
L'unico effetto eclatante l'avevo ottenuto con una dieta da 1200 calorie in associazione
alla sibutramina datami da una dietologa-nutrizionista. Purtroppo a causa del ritiro
dal commercio di tale sostanza e alla depressione sono ritornata al punto di partenza.
Vorrei riprendere la dieta ma sono molto demotivata in quanto di recente un dietologo mi ha detto che l'unica soluzione è intervenire chirurgicamente perchè solo con la dieta
anche se associata all'esercizio fisico, non otterrò che risultati scarsi e non definitivi
a causa della mia età e dell'effetto yo-yo ormai che ha irrimediabilmente conpromesso
il mio metabolismo.
Io non mi accetto così e so che anche dal punto di vista della salute stò rischiando e per questo sono disposta a qualunque sacrificio ma a nessun tipo di intervento chirurgico.
Vi chiedo cortesemente di dirmi la Vs opinione e dirmi se è davvero impossibile
riuscire a dimagrire senza dover ricorrere ad un intervento.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
Maria da Torino
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora Maria,

sono certo che può farcela...e senza ricorrere alla chirurgia!!

Deve affidarsi ad un ottimo Medico Dietologo e, soprattutto, credere molto in se stessa.

La Sua arma migliore per sconfiggere l'obesità è nella Sua AUTOSTIMA!!

Resto a Sua disposizione per ogni ed ulteriore aggiornamento.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marcolongo,
La ringrazio infinitamente per la sollecita risposta e ancor più per
l'input che mi ha dato.
Mi spiace di abitare così lontano dai luoghi dove visita perchè avrei
volentieri iniziato il mio nuovo percorso avvelendomi della Sua competenza,cque seguirò il Suoi preziosi consigli e cercherò di
"lavorare" sulla mia autostima.
Spero di non disturbarla se in futuro Le farò sapere come procede
la mia cura e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti.
Maria
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora Maria,

lusingato della Sua fiducia ribadisco la mia disponibilità ad ogni Suo eventuale aggiornamento.

Cordialmente.