I grassi competono tra loro?

Salve,

volevo sapere se i grassi competono tra loro ed in che modo.
Nello specifico vorrei sapere se alte quantità di grassi polinsaturi (o monoinsaturi) di un determinato alimento possono diminuire l'assorbibilità dei grassi saturi dello stesso (o di altri presenti nel pasto).

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

magari si potesse avere questa "competizione"....

Purtroppo no e direi...per fortuna (al nostro organismo fanno comodo e servono anche i grassi saturi!).

Infatti, il 28-30% dell’energia complessiva giornaliera deve essere apportata dai lipidi e precisamente il 6 – 7% circa dai grassi saturi, il 14-16% dai monoinsaturi ed il 6-7% dai poliinsaturi.

Spero di aver risposto al Suo quesito.

Cordiali saluti e Buone Festività!!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!