Liposuzione alimentare

Buon giorno!
Sono una ragazza di 23 anni e apparentemente normopeso (intorno ai 55 chili per 1,60 metri).
Peró ho un problema: il mio fisico é orribile!
Ho adiposità accumulate nelle classiche zone critiche femminili (braccia, addome,fianchi, cosce e interno ginocchio).
Premesso che non faccio molto per evitarle perché sono una buon forchetta e contemporaneamente molto pigra, ciò significa che mangio ciò che voglio e non faccio attività fisica.
Il mio corpo peró davvero sta condizionando la mia vita perché la mia autostima e la vita sociale ne risentono moltissimo.
Non sono per niente brava con le diete perché se non vedo subito risultati mi demoralizzo e abbandono subito l'impresa, ma in internet ho scoperto che esistono cure dimagranti rapide e qui di non sanissime.
Ce ne sono di molto invasive e meno, con molte controindicazioni e meno... Ne ho trovata una che mi sembra fattibile: si chiama liposuzione alimentare.
Ho molti dubbi a riguardo e desidererei chiarimenti in merito.
Per chiarirci si tratta di una cura di 3 settimane a base di proteine, vegetali e integratori (amin 21).
Vorrei perdere subito qualche chilo per darmi forza e sicurezza per poi andare avanti a mantenere la forma seguendo un'alimentazione e un'attività fisica corrette.
Puó spiegarmi bene come funziona, se ha effetto, rischi e controindicazioni... Tutto insomma!
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dai Suoi dati pondero staturali si ottiene un BMI o Indice di Massa Corporea di 21,48 e pari al normopeso!!

Per quanto sopra, è evidente che il Suo problema non è da riferirsi ad un sovrappeso, ma ad inestetismi dovuti ad Adiposità Localizzate.

Allo stato attuale, le uniche metodiche utilizzate per migliorare il profilo corporeo, ridurre le adiposità, rimodellare le aree interessate...sono la Liposcultura (di pertinenza chirurgica), l'Intralipoterapia con Fosfatidilcolina e la Cavitazione Medica

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Per quanto riguarda le tante pubblicità ingannevoli come quest'ultima "bufala" a danno dei consumatori...eviti di cadere in queste trappole, che rasentano il ridicolo ed il fantascientifico!!!!

Per fornirLe ulteriori spunti sulle migliaia di proposte alimentari...truffaldine, La invito alla lettura di questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Resto in ogni caso a Sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!