Creatina monoidrato stomaco pieno o vuoto

salve dottori,dato che sto assumendo creatina monoidrato in polvere vorrei sapere se la potevo assumere tranquillamente mischiata ad altri cibi oppure bisogna prenderla da sola con carboidrati ad alto indice glicemico per un miglior assorbimento...dico questo perche la sto prendendo la mattina a colazione insieme al latte cacao cereali e dopo l allenamento in palestra, con acqua diviso in 3 grammi per un tot.di 6 grammi al giorno...è sbagliato ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<Dopo un allenamento in palestra con i pesi qual'è il modo migliore per recuperare in modo ottimale tutti gli sforzi fatti e migliorare la sintesi proteica? chiaramente senza uso di integratori,quali (amminoacidi,creatina,proteine in polvere etc.etc...) ma mangiando in modo sano...>>

Gent. utente,

circa un anno fa era lodevole il Suo impegno sportivo "sano" e la ricerca di una corretta alimentazione

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/344311-creatina-monoidrato-stomaco-pieno-o-vuoto.html

L'idillio è già finito?!

Rispondo comunque alla Sua domanda.
Avrebbe dovuto informare e sentire il parere del Suo Curante prima di integrare la creatina.
Le consiglio di rivolgersi a lui per effettuare un controllo della funzionalità renale ed epatica...e decidere insieme (al Suo Curante) se e in che quantità può continuare ad assumere questa sostanza.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,inizio con dirle grazie per avermi risposto...il mio idillio non è finito ancora tutto ora io seguo una sana e corretta alimentazione, da un anno a questa parte il mio impegno in palestra è aumentato notevolmente,con schemi di allenamento più duri più "massacranti" quindi,dopo tante ricerche e studi,vicino ad una sana alimentazione un integrazione di creatina poteva essermi d'aiuto...per quanto riguarda le funzionalità renali ed epatiche dalle ultime analisi fatte era tutto apposto,mi sembra di capire che non è d'accordo con l'uso di "questa sostanza" come dice lei,mi scusi se mi permetto...grazie
[#3]
dopo
Utente
caro dottore,inizio con dirle grazie per avermi risposto...il mio idillio non è finito ancora tutto ora io seguo una sana e corretta alimentazione, da un anno a questa parte il mio impegno in palestra è aumentato notevolmente,con schemi di allenamento più duri più "massacranti" quindi,dopo tante ricerche e studi,vicino ad una sana alimentazione un integrazione di creatina poteva essermi d'aiuto...per quanto riguarda le funzionalità renali ed epatiche dalle ultime analisi fatte era tutto apposto,mi sembra di capire che non è d'accordo con l'uso di "questa sostanza" come dice lei,mi scusi se mi permetto...grazie