Fame infinita

ho smesso di fumare da un anno circa e nel frattempo ho preso 10 kg, ho sempre costantemente voglia di mangiare, quando mi siedo a tavola non riesco a smettere se prima non mi sento talmente pieno da sentirmi quasi male, il mangiare così male mi sta provocando anche disturbi allo stomaco, acidità, reflussi, non so più cosa inventarmi... sono abbastanza certo che sia dipeso dalla mancanza di assunzione di nicotina e dal periodo molto stressante che sto passando (seri problemi di lavoro e di conseguenza economici)... o almeno credo... ho bisogno d'aiuto, ho bisogno di capire come posso fare per attenuare quel senso continuo di fame e di mettere qualcosa sotto i denti.... la sera dopo cena verso le 23:00 le mie gambe vanno da sole verso la dispensa e devo mangiare almeno due o tre biscotti con nutella... fortunatamente non bevo alcolici altrimenti stavo a 200kg...
Grazie per le eventuali risposte....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

siamo di fronte a ciò che viene definito generalmente "fame nervosa.

Prima di affrontare il problema in maniera multidisciplinare legga questo articolo e metta in pratica per qualche tempo i consigli descritti

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!