Una dieta indicata dal dietologo

Salve,
volevo richiedere un consulto.

Da pochi giorni ho iniziato una dieta. Ho 25 anni ed ultimamente sono ingrassata un po' troppo. Non mi riferisco all'aspetto esteriore, ma intendo dire che mi sento decisamente più gonfia e meno a mio agio e quindi ho deciso di seguire una dieta indicata dal dietologo.
In concreto lo schema è questo: colazione con prima di tutto acqua e poi yogurt (bianco preparato in casa con latte intero, circa un vasetto di vetro) e caffè (al mattino non posso rinunciarvi) a pranzo 60gr di pasta in bianco con un gucchiaino di olio e verdure e la sera alternare carne (due volte), pesce (tre volte) e formaggio (due volte), a metà pomeriggio un frutto.
Evito pane e tutte le altre "schifezze"...o meglio, evito proprio di pensare a tutte quelle bontà che esitono e penso a dell'altro!!!
Cerco di bere il più possibile acqua (più di 2 litri sicuramente) e mangio tantissima verdura.

Volevo sapere:
la verdura cruda tende a gonfiarmi e quindi cerco di cucinare sempre verdura cotta, faccio bene?
Le rape sono consentite, oppure sono troppo caloriche?
E poi la quantità di verdura: è giusto magiare tutta la verdura che si vuole oppure anche per quella esistono determinate dosi da non superare?
E poi sono spesso a pranzo ed a cena fuori per motivi di lavoro...Cerco sempre di preferire del pesce o della carne.
Ma quali tipi di pesce e quali tipi di carne si possono mangiare alla griglia, al ristorante, per non esagerare e per non sgarrare dalla dieta?
Inoltre quanta frutta si può mangiare a metà pomeriggio?
Ad esempio io adoro i kiwi?
Ne posso mangiare due oppure supero le calorie previste?

Purtroppo i dietologi spiegano in linea di massima quello che si deve oppure non si deve mangiare ma io almeno generalmente non riesco a rendermi conto delle calorie che un cibo contiene e magari pur evitando certi cibi comuque sbaglio e mangio troppo per essere a dieta.

Esiste una tabella che indichi le calorie ed le proprietà degli alimenti che può essere seguita in internet?

Inoltre volevo associare alla dieta una crema anti cellulite ed iniziare anche un'attività fisica.

Le creme anti cellulite possono aiutare?

Ringraziando per la disponibilità, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
perché non fa queste domande al suo dietologo? lo sta pagando!
se le scrive su un foglio e al controllo gliele pone...

la dieta che sta facendo mi sembra troppo restrittiva.. sono passati più di 2 mesi...come si trova?

sulla verdura la può mangiare tutta con qualunque tipo di cottura ..valuti lei in base ai suoi disturbi... (attenzione pero' ai condimenti...)

pesce attenzione al salmone e alle sarde per il resto vada tranquilla

per la carne eviti quelle troppo grasse tipo salsicce o bistecche con tanto "bianco"

a metà pomeriggio va bene uno spuntino a base di yoghurt, frutta (attenzione ai cachi, mandarini, fichi...) o pacchetto crackers
per i kiwi vada tranquilla pochissime calorie molte vitamine

scusi ma non le ha dato uno schema alimentare?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. Lombardo,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
Per quanto riguarda la dieta purtroppo ultimamente non sono riuscita a stare a regime alimentare.
La scorsa settimana mi sono laureata e quindi negli ultimi due mesi mi sono solo dedicata completamente allo studio e quindi ho prestato davvero molta poca attenzione a ciò che mangiavo cercando comunque di contenermi il più possibile e cercando di rimanere il più leggera possibile per affrontare al meglio lo studio.
Quest'ultima settimana invece ho cercato di seguire al meglio tutte le indicazioni.
La cosa che nella dieta mi STRESSA di più è gestirmi il mangiare cioò andarlo a comprare e prepararlo. In questo davvero faccio una fatica tremenda. Io sono sempre piena di cose da fare e tendo a mangiare cose che non vanno bene proprio perchè preferisco trovare le cose pronte piuttosto che prepararle ed in effetti questo è l'aspetto che mi innervosisce di più. Per il resto il mangiare va bene e poi in questo periodo mangio volentieri il cocomero che so che è poco calorico.
Ancora un grazie.
Distinti saluti.