Perdere peso

salve vorrei dei chiarimenti su come perdere peso......premetto che non sono una mangiona ma mangio solo il necessario ma quel poco che mangio assimilo tutto tutto vorrei perdere anche una decina di kg ma non so da dove iniziare grazie ....ho fatto anche tutte le analisi per controllare la tiroide ed e' tutto apposto ...ma i kg non vanno via anzi....vorrei sapere se si puo' trattare di scompensi ormonali e se ci sono analisi da fare in tal senso grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>...vorrei perdere anche una decina di kg ma non so da dove iniziare...<<<

Gent. utente,

intanto è indispensabile che Lei desideri realmente perdere i Suoi chili di troppo! Per questo prima di intraprendere qualsiasi iniziativa rifletta con molta attenzione su "vorrei perdere" o "VOGLIO perdere"!!

Il passo successivo andrà fatto nella scelta, fiduciosa, dello specialista Dietologo che, dopo una valutazione clinica (durata: non meno di un'ora!!), stabilirà se produrre ulteriori esami aggiuntivi oltre a quelli di routine o direttamente un piano alimentare ipocalorico, strutturato per le Sue esigenze metabolico-funzionali e stile di vita.

Durante tutto il percorso di dimagrimento Le verranno concordate delle date, finalizzate a supervisionare i risultati ottenuti e ad evitare possibili stati carenziali e/o problematiche di varia natura.

La fase terminale sarà dedicata al mantenimento del risultato conseguito.

Con l'auspicio di aver fatto un minimo di chiarezza, Le allego il link di un articolo utile a poter verificare quanto sia necessaria una rieducazione alimentare anche per perdere pochi chili

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!