Cosce grosse

Salve, chiedo qui per conto della mia ragazza.
A luglio pesava 64 kg per un altezza di 172 cm ed un'età di 17 anni. Il suo problema è che ha le cosce grosse, in parte dovute ad una eccessivo sviluppo della massa muscolare, in parte ad accumulo di grasso e di acqua di ritenzione. Dall'addome in su è abbastanza magra anche se ogni tanto ha la pancia gonfia.
Cammina spesso a piedi sia per andare a scuola che quando esce per fare un giro.
Le abitudini che personalmente ho trovato scorrette sono l'assunzione quotidiana di carne seppur la maggior parte delle volte di volatili, un uso eccessivo di sale, salto completo della colazione e una scarsa assunzione di liquidi. Da qualche tempo ha smesso di assumere vino (prima 2 bicchieri a pasto) e alcolici vari.
Si sente delusa dal proprio aspetto fisico soprattutto in rapporto alle sue coetanee. Le ho detto di non badare al giudizio degli altri ma spesso si sente in crisi quando vede un abito che le piacerebbe poter indossare ma che non può perché troppo grossa di cosce. Ho provato a motivarla per risolvere meglio il suo problema ma non c'è verso di farle capire che un cambiamento di abitudini è l'unico modo per ottenere dei seri risultati ma soprattutto duraturi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto la lunga premessa. Faccia pure la domanda se desidera una risposta.

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Come è possibile ridurre in maniera efficace la circonferenza delle cosce?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Questo può essere possibile se l' inestetismo è dovuto in particolare ad adiposità localizzata (biotipo ginoide) con un intervento multidisciplinare: dieta personalizzata, attività sportiva aerobica, trattamenti medico-estetici o chirurgico-estetici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Molto gentile, mi rivolgerò ad esperti dei vari settori per vedere di mettere in atto un metodo personalizzato.