Dieta del minestrone

Gentili dottori, scrivo per conto di mia madre. Recentemente ha letto non so su quale giornale questa pazzia (a mio modo di vedere) della dieta del minestrone, che consisterebbe nel mangiare per un'intera settimana (o anche più) solo questo cibo. Premetto che io non ho nessuna conoscenza specifica in alimentazione ma volevo chiedere comunque un consiglio ad un esperto. Quali sono i rischi di questa "dieta"? Inoltre avrei anche un altro quesito: io stesso sono un amante del minestrone e spesso, soprattutto d'inverno, lo mangio anche 3 volte a settimana. Naturalmente parlo di prodotti congelati: ecco la mia domanda riguarda proprio questo aspetto. Nei prodotti congelati troviamo solo verdure o c'è il rischio di assumere troppo sale o anche conservanti? Perchè non tutte le marche specificano gli ingredienti e le calorie sulla confezione. Quindi va bene o no mangiare questo prodotto 2-3 volte a settimana? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una buona minestra di verdure fresche è sempre ben vista durante la settimana alimentare...soprattutto se gli ortaggi sono di stagione e cotti con attenzione per non perdere facilmente i nutrienti in essi contenuti.

Sulla "bufala" che possa far dimagrire...eviterei ogni ulteriore commento, trattandosi di una trovata già datata di qualche anno sulla quale sono state fatte le dovute critiche dai maggiori esperti di Dietetica e Nutrizione!!!

La lettura di questa news potrà fornire utili spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!