Integratori alimentari

salve sono un ragazzo di 24 anni alto 1.77 con peso di 83 kg .... sono a dieta seguito da un vostro collega per raggiungere un peso piu adeguato .... in effetti lui oltre la dieta mi ha dato anche un integratore alimentare ... il multicentrum volevo piu o meno sapere se contribuisce in qualche modo al dimagrimento perche' in farmacia ho visto delle compresse CHI LO BRUCIA che si prendono prima dei pasti e che "rassicurano" un veloce dimagrimento. insomma in una dieta gli integratori che funzione hanno dato che comunque io ho sempre una fame esagerata anche se non seguendo del tutto la dieta ed eliminando i fuori pasti in 10 gg da 85 sono arrivato a 83 ...ah dimenticavo eliminando anche il pane .... prima ne mangiavo 6/7 fette a tavola
saluti .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il prodotto prescritto è un normale multivitaminico, utile supplemento in stati carenziali o di maggior necessità da parte dell'organismo. Non è da considerarsi un farmaco cosiddetto "dimagrante", né indispensabile in un regime dietetico bilanciato.

Ciò che ha letto in farmacia rappresenta uno dei tanti prodotti che...lasciano il tempo che trovano!!

Potrà meglio documentarsi con le seguenti letture:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Per quanto riguarda l'eliminazione del pane a tavola...la trovata non è geniale e questo potrebbe anche giustificare "...io ho sempre una fame esagerata..." .
Spero che sopperisca con altra fonte di carboidrati complessi, apportatori del 58 - 60% dell'introito energetico giornaliero

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore mi spiego meglio a tavola prima ne mangiavo almeno sette di fette di pane ora soltando due quando mangio carne o cotolette di pollo ecc ecc
Ah sto anche facendo almeno 40 min d passeggiata e addominali . Proprio per sgonfiarequesta pancia che all'apparenza sembra stia sgonfiandosi . In effetti anche dopo cena la sera non mangio piu mentre prima di solito brioche o cornetti.
E' consigliabile o meno mangiare caramelle senza zucchero o chewing gum ?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ottimo!!!

Auguroni!
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ottimo!!!

Qualche caramella o chewing gum senza zucchero non costituiscono un impedimento a dimagrire e potranno distrarLa da altre "tentazioni".

Auguroni!