Una sana e buona alimentazione consiglio
Buongiorno, non mangio più cereali fitness perché ho letto su internet che contengono troppe calorie e non fanno bene ...per di più equivalgono ai biscotti .
Io non mangio neanche più biscotti e briosh.
Ho iniziato a far colazione con una tazza di latte + fette biscottate integrali + marmellata ai mirtilli senza zucchero .
Oggi ero al supermercato e mi ha colpito la scatola dei Muesli vitalis con pezzetti di cioccolato , fiocchi D avena integrale e fibre. L ho comprata.
Secondo lei fanno male per una giusta alimentazione? Quanti grammi posso mangiarli al mattino o al pomeriggio come merenda?
Devo perdere 5 kg ....peso 60 kg.
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Devo perdere 5 kg ....peso 60 kg.(...)
Quanto è alta?
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Sono alta 1.69
[#3]
Gent. utente,
con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI) i Suoi dati pondero staturali permettono di ottenere un valore pari a 21, che La colloca a pieno nella fascia del normopeso!
Per quanto sopra, è sconsigliato tentare di dimagrire senza aver effettuato una valutazione medico-dietologica e con un regime dietetico "fai da te".
Alla domanda del Suo precedente post rispondo che considero più nutriente ed utile l'impostazione data alla colazione descritta:
"Ho iniziato a far colazione con una tazza di latte + fette biscottate integrali + marmellata ai mirtilli senza zucchero ."
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Grazie mille per la risposta, allora al mattino vado avanti con quella alimentazione.
Volevo chiederle un'altra cosa:
Io amo la pasta , sopratutto con il ragù .
Quante volte mi consiglia di mangiarla e quanti grammi insieme al condimento?
Per il resto cosa posso mangiare per una buona alimentazione per il pranzo e la cena?
E invece come spuntino prima di mangiare e la merenda?
Aspetto vostre risposte, buona giornata
[#5]
purtroppo a queste ultime domande molto dettagliate è possibile dare risposte concrete ed altrettanto dettagliate soltanto dopo una "valutazione medico-dietologica", come già ribadito nel mio precedente post.
Pertanto Le consiglio di consultare, in diretta, un Medico Dietologo presente nella Sua zona.
Cordialmente.