Vegetariano
Buonasera,
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 mesi sono diventato vegetariano.
A volte ho carenza di ferro, infatti il mio medico mi ha spesso dato le pastiglie.
Peso circa 50 kg e sono alto 172 cm. Mangio tutti i tipi di verdure, cereali e legumi.
Anche tutti i derivati. Sapreste consigliarmi del cibo ricco di calorie che non sia un dolce, perché non amo i dolci.
Penso di sostituire nel migliore dei modi la carne con tutti i legumi, seitan, crusca nello yougurt e soia. molti mi dicono che mi vedono dimagrito.
Grazie per chi mi risponde.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Sia in una dieta vegetariana (esclusione di carni animali) che vegetaliana/vegana (esclusione anche dei prodotti d'origine animale), i cibi cosiddetti energetici sono rappresentati dai cereali: frumento e derivati, riso, mais, orzo, avena, segale, miglio.
Prego.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Io mangio spesso questi cereali. Il problema che non aiutano ad ingrassare, ma sostituiscono solo le vitamine della carne.
Grazie
[#3]
I cereali "sostituiscono le vitamine della carne"??!!
Cordiali saluti.