Rebus insulina
Egregi Dottori , volevo un chiarimento a riguardo dell'insulina . Sono sempre oltre il valore glicemico ( 105/120 secondo il mio glucometro) a digiuno che riesco a controllare con una dieta bilanciata e povera di zuccheri (senza zuccheri aggiunti) e con quantità moderate di carboidrati (pasta e pane) e abbondanti dosi di verdura . Informato che il latte e latticini e derivati hanno un indice insulinico elevato ( correggetemi se sbaglio ) cerco di assumerne in quantità importanti per stimolare la produzione di insulina a contrastare la glicemia . Mi sorge il dubbio di fare un pò di confusione . Inoltre , Eventuale insulina troppo alta può dare problemi ? . Ringraziando anticipatamente per la risposta , saluto cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti, dovrebbe limitare la produzione insulinica!
Si attenga al consumo, moderato, dei carboidrati complessi e prediliga alimenti ad alto contenuto di fibra alimentare e con un indice GLICEMICO basso.
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie Dottore , cercherò quindi di limitare il consumo di latte , latticini e derivati e altri alimenti con carico insulinico elevato con la speranza che la produzione di insulina sia sufficiente per il controllo del glucosio . Esiste un apparecchio per la misura dell'insulina tipo glucometro ?. Grazie