Troppo magro... o no?

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni alto 1.75 e che pesa 65 kg.
Ora se calcolo in mio BMI risulto in perfetta forma ma a detta di tutti, giustamente, sono troppo magro.
E' vero che non faccio attività fisica ma ho compagni che, pur non facendola non risultano così magri come me... non sono palestrti ma hanno comunque un corpo armonico.
Ho fatto l'esame per la tiroide e nessun problema è emerso... mangio di tutto, pasta tutti i giorni e carne pure... eppure non si mette su peso... come si può fare?
Ho sentito parlare dei fieno greco, lo suggerite voi?
Avete consigli su una dieta da seguire per poter mettere su peso?
Grazie per la disponibiltà.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI) il valore ottenuto dai Suoi dati pondero staturali, 21,22 , La colloca a pieno nel normopeso...e non comprendo la Sua preoccupazione. Anzi...si consideri come una beata mosca bianca tra i tanti obesi che affollano il nostro Paese! ^___^

Eviti il confronto con i Suoi amici che, per caratteristiche eredo-familiari, non potranno mai essere considerati un utile e ragionevole metro di paragone!

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Le consiglio invece di valutare l'idea di praticare una sana e costante attività sportiva per migliorare e potenziare la massa muscolare.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!