Interazione caffè e pompelmo
Buongiorno, mi servirebbe un chiarimento per cortesia. Volevo chiedere se ci sono interazioni tra il succo di pompelmo e il caffè. A volte mi capita di prenderli a distanza ravvicinata (ad esempio una tazzina di caffè e dopo circa un'ora una spremuta) e mi chiedevo se questo potesse creare problemi oppure se è uno scrupolo eccessivo.
Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
"Problemi" per cosa?!
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Buongiorno, leggevo (in internet, e non so fino a che punto questo sia affidabile) che il pompelmo va evitato con alcuni farmaci perchè ne ostacola o al contrario favorisce troppo l'assorbimento, e non sapevo se questo vale anche per il caffè oppure se, come le dicevo, è uno scrupolo eccessivo.
Di nuovo grazie. Cordiali saluti.
[#3]
È vero che il pompelmo deve essere vietato con alcuni farmaci...
Per fortuna della maggior parte degli italiani, il caffè non è un farmaco!
Prego.
Cordialmente
[#4]
Ex utente
Pensavo ci fossero interazioni con la caffeina, ma molto meglio così!
Grazie mille per la disponibilità.