Sottopeso

salve, volevo esporre il mio problema in quanto in pratica sono un ragazzo e sono alto circa 1,78 cm e peso solo 54 kg, ciò mi preoccupa provo a mangiare di più ma il peso non aumenta non so se sia costituzione oppure ho qualche problema nel mio corpo.. il problema è anche estetico perchè mi vedo eccessivamente magro e non mi piaccio vorrei essere un po più in carne
esiste una dieta adatta a mettere su qualche kg oppure cosa mi consigliereste di fare? premetto che non frequento sport e non faccio attività fisica faccio una vita sedentaria perchè ultimamente non lavoro
grazie e saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti i Suoi dati pondero staturali, con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI), permettono di ottenere un valore di 17,04 = sottopeso.

Questo non significa che possa avere "qualche problema"...

Piuttosto, leggendo anche il Suo precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/413503-problema-di-aspetto-esteriore.html

evidenzio una Sua attenzione "eccessiva" sul Suo aspetto (dismorfofobia? insicurezza? ecc.)...

Che ne dice di rivolgersi al Suo Curante per affrontare questa problematica e/o farsi indirizzare ad altro Professionista?!

Prego.
Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!