Sottopeso
salve, volevo esporre il mio problema in quanto in pratica sono un ragazzo e sono alto circa 1,78 cm e peso solo 54 kg, ciò mi preoccupa provo a mangiare di più ma il peso non aumenta non so se sia costituzione oppure ho qualche problema nel mio corpo.. il problema è anche estetico perchè mi vedo eccessivamente magro e non mi piaccio vorrei essere un po più in carne
esiste una dieta adatta a mettere su qualche kg oppure cosa mi consigliereste di fare? premetto che non frequento sport e non faccio attività fisica faccio una vita sedentaria perchè ultimamente non lavoro
grazie e saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti i Suoi dati pondero staturali, con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI), permettono di ottenere un valore di 17,04 = sottopeso.
Questo non significa che possa avere "qualche problema"...
Piuttosto, leggendo anche il Suo precedente consulto
evidenzio una Sua attenzione "eccessiva" sul Suo aspetto (dismorfofobia? insicurezza? ecc.)...
Che ne dice di rivolgersi al Suo Curante per affrontare questa problematica e/o farsi indirizzare ad altro Professionista?!
Prego.
Auguroni!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica