Infezioni da herpes

Buonasera,

ho letto che mangiare le mandorle fa bene perchè sono ricche di Vitamina E, sali minerali ecc. ma anche dell'arginina, aminoacido che può scatenare l'Herpes.
Vorrei sapere se è vero.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Tra le varie cause di una riattivazione dell'infezione erpetica vi è anche quella correlabile all'amminoacido arginina presente, tra l'altro, nelle mandorle.

E' sufficiente, tuttavia, non abusarne nel consumo e mantenere alta l'attività del sistema immunitario con cibi ad alto contenuto di antiossidanti (Vit. A, C, E) e dell'amminoacido lisina.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!