Integrazione di omega 3, 6 e 9 in una dieta vegana

Buongiorno a tutti,

ho 25 anni, peso 115 kg e sono alto 180 cm. Assumo Cardioaspirin per iperfibrinogenemia, Plaunazide per ipertensione arteriosa e Paroxetina per un problema di DAP che mi ha colpito due anni fa.

Da circa tre settimane ho intrapreso una dieta vegana per ridurre il mio peso e quindi ridurre il mio rischio cardiovascolare (che ad oggi comprende obesità, grasso viscerale, ipertensione arteriosa, fibrinogeno alto e familiarità).

Il mio obiettivo è quello di arrivare ad un BMI inferiore a 28 e verificare se la mia PA possa avere dei benefici anche sotto sforzo.

La mia dieta si basa principalmente su legumi, frutta, verdura, pane integrale, cereali integrali e proteine della soia.

L'unico olio che uso è quello extravergine di oliva (a crudo).

Tuttavia sono a conoscenza dell'importanza degli acidi grassi Omega 3, 6 e 9.

Come posso integrare questi acidi grassi? Con quali alimenti? O integratori da banco?

Grazie.

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la fonte vegetale più ricca di omega 3 è l'olio di lino che può integrare in modo naturale la sua alimentazione insieme all'olio di oliva; l'olio di semi di girasole è particolarmente ricco di omega 6.
Una dieta che prevede varietà di alimenti non ha necessità di ulteriori integrazioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.