Continuo a dimagrire dopo dieta dimagrante

Salve , come da titolo continuo a dimagrire dopo aver completate con successo una dieta dimagrante "fatta in casa" , la dieta che facevo era semplice , mangiare poco ed eliminare tutte le cose poco sane (patatine , bibite gassate ecc..)...adesso però dopo aver raggiunto il mio peso ideale (almeno credo , sono circa 1,70 x 65 kili) continuo a dimagrire nonostante stia aumentando le mie dosi giornaliere e non capisco perché....più o meno le cose che mangiavo sono:
Mattina (tutti i giorni): tazza di latte e cereali integrali abbondanti
Spuntino: yogurt magro o barretta al cioccolato di quelle con poche calorie
Pranzo: normale piatto di pasta del giorno + secondo (formaggio , prosciutto o altro)
Spuntino: yogurt magro
Cena: 2 fette di pane integrale con petto di pollo o qualunque cosa ci fosse in frigo (cotoletta , prosciutto , hamburgher o altro) + formaggio magro o spinaci o altro.
Ovviamente mi sono quasi sempre concesso un qualcosa tipo un bicchiere di coca cola o qualcosa di fritto , sempre molto moderato e ho abbinato la dieta con circa 45 minuti di camminata e corsa su tapis roulant un giorno SI e un giorno NO
Quindi adesso dopo avervi spiegato la mia situazione ideale sapreste dirmi , come già detto , perché continuo a dimagrire? gli altri mi dicono che sto diventando troppo magro e mi da molto fastidio poiché in passato dicevano il contrario...grazie in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che seguire una dieta "fai da te" può comportare qualche rischio ed è sempre da evitare, è verosimile che l'attuale apporto calorico non soddisfi i fabbisogni energetici dell'organismo.
In particolare, dovrebbe aumentare la quota dei carboidrati (pasta, riso, pane, frutta) e dei grassi vegetali (olio d'oliva).

La lettura del seguente articolo Le darà utili informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se il problema dovesse persistere, si renderà necessario rivolgersi al dietologo di zona per le opportune valutazioni cliniche e gli interventi dietetici da adottare.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore modificherò la mia dieta seguendo i suoi consigli