Calorie da crudo e da cotto

Scusate se la domanda vi sembra alquanto sciocca, ma le calorie di un alimento, vanno prese in considerazione poi quando è cotto, o son sempre le stesse? Vedo che in molti casi, come nella pasta, le calorie cambiano sensibilmente, e lo stesso vale per esempio per il farro o l'orzo ecc ecc.
Insomma, se devo farmi un piatto di spaghetti da 100 gr, quante sono le calorie che inficiano nella mia dieta? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le calorie sono calcolate sull'alimento pesato crudo e privo della parte non edibile.

Prego.
[#2]
dopo
Utente
quindi, mi scusi se mi ripeto, se mangio 100 gr di pasta, nella mia dieta van circa 365 kcal? cavolo però....