Latte e calcio

Gent. dott., consumo regolarmente un bicchiere al giorno di latte di una nota azienda contenente calcio, fosforo e vitamina d, oltre al consumo di latticini vari; mi domandavo se ciò è sufficiente come prevenzione per l'osteoporosi. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

quando si parla di "prevenzione per l'osteoporosi" è sempre consigliabile consumare cibi che contengano nutrienti utili per le ossa senza mai sottovalutare uno stile di vita dinamico (attività sportiva o motoria in genere).

Tutto ciò ha la sua importanza a partire dalla più giovane età.

Per ulteriori informazioni in merito:

https://www.medicitalia.it/salute/ortopedia/18-osteoporosi.html

https://www.medicitalia.it/minforma/reumatologia/1500-osteoporosi-prevenzione-cure-e-stile-di-vita.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta immediata dott.Marcolongo, quindi a parer Suo il suddetto latte, contenente il 30% in più di calcio secondo l'etichetta, può andare bene?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ciò che indica un'etichetta rispetto ad un'altra (marketing??) è relativo, mentre è utile sapere che tutti assumano un minimo di 1000 mg di Calcio al giorno con variazioni da 500 mg/die per i bambini a 1200 mg/die per le gestanti e le nutrici (LARN), in linea generale e salvo diverse indicazioni soggettive.

Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Va bene, grazie.